Sistieni UILDM COMO
Dona il tuo 5x1000 a UILDM Como, un piccolo gesto, un grande aiuto
Il 5×1000 è una quota delle tasse che lo Stato destina, secondo le indicazioni dei contribuenti, per finalità sociali. È uno strumento a tua disposizione per sostenere l’associazione che conosci e di cui condividi finalità e scopi. È una parte delle imposte che viene comunque trattenuta dallo Stato e non va ad aumentare il tuo peso fiscale.
5 x 1000 UILDM COMO OdV
Scegli di sostenere i volontari della UILDM di Como
Con il tuo 5×1000 riusciamo a realizzare progetti, garantire servizi, informare i nostri utenti, soci e sostenitori.
Grazie al tuo contributo riusciremo a:
Grazie al tuo contributo riusciremo a:
- Organizzare le Manifestazioni Nazionali: il momento principale di incontro per i 10.000 soci e volontari di UILDM che hanno l’occasione di formarsi e scambiare esperienze e competenze;
- Finanziare i progetti del Servizio Civile Nazionale, che avvicinano e coinvolgono 200 giovani all’anno dai 18 ai 30 anni al mondo della disabilità e del volontariato. I volontari del SCN garantiscono servizi per oltre 1.500 persone con malattie neuromuscolari e con disabilità in generale;
- Sostenere la rivista DM, la “voce” di carta che dal 1961 informa con chiarezza sui temi legati alla disabilità come: - la Vita indipendente, - l’abbattimento di barriere architettoniche, - il riconoscimento del diritto allo studio e al lavoro.
Come donare il tuo 5×1000?
Devolvere il tuo 5x1000 è più facile di quanto pensi
Ricorda che puoi destinare il 5×1000 a un solo beneficiario.
Durante la dichiarazione dei redditi ogni contribuente può destinare la quota del 5 per mille dell’IRPEF apponendo la propria firma nei quadri presenti nei seguenti modelli:
- 730: è il modello per i dipendenti e i pensionati, utilizzato nel caso in cui la dichiarazione non è troppo complessa.
- UNICO: per i titolari di redditi di impresa e di lavoro autonomo con partita IVA.
- CU/Certificazione unica: anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque indicare la propria scelta con una apposita scheda allegata al CU.